Volunia: cronaca di un massacro annunciato

No Comments

Vado subito al sodo, Volunia è vecchio prima ancora di nascere. O fa come Benjamin Button (che comunque muore grazie a Dio) e ci regala un po’ di “movimento” oppure rimane di una tristezza disarmante.

Vounia un fallimento annunciato
Ok, che siamo un paese per vecchi. Ok, che siamo delle galline in gabbia. Ok, che abbiamo i cervelli in fuga. Ok, che l’università di Padova non sa manco accendere un proiettore. Ok, tutto. Ma mi chiedo perchè ?

L’unica risposta che mi sono dato è che si sono tutti accorti che non ne stava uscendo niente di buono e hanno quindi fatto uscire la prima cosa che sono riusciti a montare la sera prima.

E’ successo anche a me tanti anni fa: un mega progetto web, con tanto di rete neurale e professorone dell’università. Ma la realtà è che non funzionava niente, allora ? Metti su un accrocchio in Visual Basic e vendi il tutto come se avessi inventato la rivoluzione industriale. Tanto qualcuno ci crede. Stop.

Qui mi pare la stessa cosa: motore semantico? Nada. Algoritmi rivoluzionari? Nada. Idee geniali? Non pervenute. Allora che si fa ?
Bhe … prendi il vecchio Google Sidewiki, ci mischi un po’ di Google Friend Connect. Ci metti un chat, che fa tanto 2.0. Racconti la favola delle galline in gabbia e zacchete !!! che poi vorrei sapere se hanno pagato i diritti sulle immagini delle galline ;)

E poi ci si chiede come mai l’inventore di Hypersearch lavori nell’università di Padova mentre Page e Brin fanno biliardi al secondo ?

E’ che la differenza tra un’intuizione e la sua realizzazione fa la differenza. Appunto.

Richiedi un preventivo Gratuito

Web Hosting

Lascia un commento

No Comments

    Altri articoli dal blog

    Vedi tutti gli articoli