Test Drive on line, a Genova mai più

2 Comments

Circa un mese fa ho incominciato a prendere in considerazione l’acquisto di un’auto. E visto che vado circa una volta alla settimana a Milano per lavoro, avrei bisogno anche di un’auto che mi permetta di viaggiare abbastanza comodo. Ho pensato quindi di farmi un bel giro su tutti i siti delle case produttrici, individuare il modello e chiedere un test drive. Premetto che non ho la macchina, e che quindi prima di spendere un pacco di soldi volevo davvero provarle per decidere in serenità cosa acquistare.
Ho prenotato il test drive on-line con:

  • Ford – per provare una Fiesta
  • Lancia – per provare la nuova Y
  • Kia – per provare la Rio
  • VW – per provare la Polo
  • Fiat – per provare la Cinquecento
  • Toyota – per provare la nuova Yaris
Bene, i call center mi hanno ricontattato tutti , mi hanno fatto tutti le domande di routine, compresa quella su quando avrei comprato la macchina, e a tutti ho risposo tra Dicembre e Gennaio. Tutti gli operatori, tranne Lancia, mi hanno assicurato che sarei stato contattato in seguito dal concessionario per fissare l’appuntamento per la prova. Dico tranne Lancia, perchè con grande imbarazzo della povera operatrice, abbiamo scoperto che nessun concessionario di Genova aveva aderito alla prenotazione della prova di guida tramite il web. Sarei dovuto andare in scooter a Savona o a Novi Ligure per provare la nuova Y … Pazzie.


Ad oggi, a poco più di un mese dalla prima richiesta solo il concessionario Toyota mi ha telefonato e fissato l’ appuntamento per la prova della nuova Yaris con la motorizzazione diesel come avevo chiesto.


Ora, fatevi una domanda … secondo voi , quando deciderò di comprare la macchina quale sarà ?  Potere di internet o incapacità delle persone ?


Richiedi un preventivo Gratuito

Web Hosting

Lascia un commento

2 Comments
  1. Belin … dalla Toyota mi hanno fatto aspettare 40 minuti e quando sono salito a vedere quanto mancava a me, erano dentro alla Yaris che giocavano con il touch screen. Risultato: me ne sono andato senza provare nulla.

    Mi sa che mi compro la moto !

  2. Rispondi

    di sicuro non la 500, che mi sembra tutt’altro che una macchina comoda per andare e venire da Milano :P

Altri articoli dal blog

Vedi tutti gli articoli