Mentre mi facevo un giro tra Passo Sella, Passo Gardena e Passo Pordoi ecco che mi riaffiora un rigurgito SEO.
Basta con il link building. Basta con presunti SEO che si dilettano a sparpagliare link e insegnano matrici di link fuffa tra siti fuffa fatti da loro stessi (fuffoni). Se dovessi creare ora un team SEO, per quanto mi riguarda sarebbe composto così:
- SEO Strategist (la mente del progetto)
- 2 Copywriter (scrivere, scrivere, scrivere e nel dubbio scrivere)
- 1 SEO tecnico (mezzo developer e mezzo sistemista)
- 1 Social Analyst (analizzare dove va la gente, cosa dice, cosa fa)
- 1 Psichiatra (per analizzare chi ancora fa o propone link building)
Conosco SEO che sanno recitare a memoria, come un rosario, tutte le tappe di Penguin, Panda e compagnia cantando. Ad un vero SEO non dovrebbe importargli un fico secco. Perchè se ti preoccupi di questi miglioramenti incrementali, dovresti chiederti sei hai capito il lavoro che stai facendo. Ed è inutile che ti professi esperto SEO, ti dico io la verità.
Non hai capito niente.
Altri articoli dal blog
Vedi tutti gli articoli L'abbiamo già sentito tutti: il contenuto è il re. Non importa che…
I chatbot sono ovunque. Che ti adeschino con una chiamata da un…
Tenere il passo con la tecnologia è importante, sia che si tratti…
Pensereste che siamo pazzi se vi dicessimo che alla domanda "Qual è…
Ogni giorno un esperto di outbound marketing si sveglia e sa che…
Probabilmente avrai già sentito l'espressione Customer Lifetime Value (CLV), ma sai davvero…
Per quanto si possa essere grandi sostenitori della SEO e della User…
Con l'approssimarsi della stagione dello shopping online, in previsione delle vacanze, è…
Pingback: SEO al livello del mare. Sempre zero link building. - Fabio Schenone