Substantia Cosmetics

Substantia Cosmetics è un’azienda italiana di cosmetici con una forte missione alla qualità e alla cura della persona,  alla creazione di prodotti privi di parabeni, peg, petrolati e siliconi.

Abbiamo sviluppato una piattaforma e-commerce mirata alle esigenze, con layout grafico personalizzato, attività SEO, PPC , Social Media e  web marketing integrato.

Attività

  • Configurazione Piattaforma E-commerce
  • Studio della grafica e personalizzazione
  • Attività SEO
  • Configurazione Tag Manager e Google Analytics
  • Shooting fotografico e creazione schede prodotto
  • Consulenza per contratti con corrieri, gateway di pagamento e altri fornitori
  • Manutenzione Piattaforma E-commerce
  • Creazione e Gestione campagne Digital Marketing (Facebook e Google)
  • Gestione Blog e Social Networks con piano editoriale mensile
  • Consulenza Strategica e reportistica mensile

Per Substantia Cosmetics è stato studiato un piano di  comunicazione integrato, partendo da una consulenza mirata al raggiungimento degli obiettivi di vendita.

La creazione da zero della piattaforma è stata accompagnata da tutte le attività SEO e di Web Marketing necessarie a massimizzare la brand reputation e incrementare la visibilità online.

La piattaforma (Wordpress, WooCommerce) è stata sviluppata attraverso lo studio e la sperimentazione di un layout grafico personalizzato, contestualmente con l’analisi di mercato che ci ha permesso di avere linee guida appartenenti al settore di riferimento; fino ad arrivare alla completa soddisfazione da parte del cliente.

Simultaneamente è stata effettuata la Search Engine Optimization per consentire di acquisire sempre più visibilità sui motori di ricerca. Tutto questo grazie anche alle scelte di UX e  SEO copywriting.

Per ottenree un risultato efficace e originale, è stato eseguito uno shooting fotografico dei singoli cosmetici e la creazione delle schede prodotto.

Ad accompagnare il lavoro di incremento di visibilità sui motori di ricerca, sono state elaborare campagne di Advertising su Google Adwords e grazie alle inserzioni definite su Facebook

Sul sito è presente la sezione blog, ideata e gestita per permettere di avere contenuti qualificati su argomenti riferiti al settore e consentire una maggiore interazione con gli utenti interessati.

Per fare ciò è stato creato un piano editoriale mensile, per blog e social, contenenti news e consigli utili, declinabili per ogni canale.