Bauzaar

Affiancando i founder con il ruolo di Strategic Advisor e CMO ho lavorato su molti aspetti legati alle operation dell'ecommerce e del marketing.
Attività
Sulla piattaforma abbiamo portato avanti attività di ottimizzazione in ottica SEO e CRO. Siamo intervenuti su quasi tutti gli aspetti del sito effettuando ottimizzazioni di fino per migliorare indicizzazione, posizionamento e conversion rate.
Abbiamo configurato e implementato la versione Enhanced Ecommerce di Google Analytics per avere una visione chiara delle metriche e dei KPI.
Abbiamo impostato e lavorato su Adwords utilizzando un set di campagne per la rete di ricerca, per la rete di contenuti e campagne Shopping. Alcune campagne di appoggio sono state impostate su Bing Ads.
Sinergicamente alle campagne PPC, abbiamo lavorato con diversi comparatori di prezzo, con network di affilizione e social networks, mantenendo un controllo costante sul CPO sia in acquisizione clienti che in retention.
La chiusura del cerchio delle attività di marketing è stata la programmazione di un nuovo piano di contatto per le attività di mail marketing.