E-commerce e Digital Marketing

Ogni giorno di più i grandi marchi focalizzano molta parte della loro strategia di marketing sui social e sembra che tutto abbia assunto una piega diversa, da quando la nuova equazione “Instagram + stories = branding” ha imposto un nuovo modo di intendere la comunicazione online. Trattasi di una combinazione di social marketing, arte della […]

Il mercato cambia, così come cambiano i consumatori. Da quando tra questi ultimi figurano i membri della Generazione Z, il marketing ha dovuto capire e soddisfare nuove esigenze e aspettative, rendersi appetibile a gusti del tutto nuovi, creare una nuova ricetta. Tutti noi abbiamo assistito in diretta alla nascita della Generazione Y (alias millennial) e […]

Landing Page: Cos’è e Come Renderla Efficace   Se la prima domanda che ti fai leggendo landing page è “cos’è?”, significa che non la stai usando nel miglior modo possibile per la tua lead generation, e cioè che ti stai mettendo i bastoni fra le ruote da solo. Altrimenti note come “pagine di destinazione”, esse […]

Quando si parla di customer experience nell’e-commerce e del suo significato, il modo più semplice di spiegarlo è provare a immaginarsi nei panni dell’utente. Tutti sappiamo che il modo più sereno di acquistare prodotti online (e rendere i clienti felici) è quando si possono trovare facilmente. La navigazione intuitiva e semplice tra i prodotti dello […]

Una delle principali metriche da tenere d’occhio per capire in che modo il tuo pubblico risponde ai tuoi annunci consiste nel misurare il tuo click-through rate (siglato in CTR, “tasso di clic”). Conoscere il click-through rate del tuo annuncio su Facebook ti darà una buona indicazione sullo stato di “salute” della tua creatività (cioè se […]

Anche a te sarà capitato di incorrere in problemi d’inventario dell’e-commerce, lo stesso su cui riversi tutte la tua attenzione, le tue aspettative e i tuoi sforzi. Che tu stia vendendo su Amazon, o sul tuo negozio online o per mezzo di una proficua strategia omnichannel, una buona gestione dell’inventario è fondamentale per il tuo […]

Hai corteggiato i tuoi lead fino a quando, convinti dalle tue sofisticate mosse di marketing, sono diventati clienti. E ora? Se vuoi stabilizzare questa relazione nel lungo termine, devi dare ai clienti una ragione irrinunciabile per rimanere con te. Un loyalty program per e-commerce allettante può essere la chiave per convincerli a restare. Tuttavia, la […]

In questo articolo ti parleremo del come e del perché affidarsi a un consulente SEO esperto possa fare la differenza, facendo della sua esperienza nella Search Engine Optimization un’arma vincente per il tuo brand. Senza un’assistenza valida, un’azienda impiegherà parecchio tempo per implementare le tecniche SEO nel modo giusto. Il massiccio investimento in termini di […]

Le startup non fanno i miliardi nel giro di una notte (quanti unicorns stanno leggendo?): ci vuole un’ampia strategia di marketing perché ciò avvenga. Se da una parte le startup in early stage utilizzano attivamente canali come i social media, la pubblicità online e offline, nulla può essere più valido dell’email marketing per le startup, […]

L’influencer marketing è diventato anche uno dei sistemi più veloci per acquisire clienti nel 2018 e lo sarà anche nel 2019. Nell’ultimo anno i post degli influencer sono raddoppiati, aumentando sempre più l’efficacia di questa strategia di marketing, e ciò ha permesso a molte aziende di adeguarsi alle nuove forme di influencer marketing funnel. In […]