E-commerce e Digital Marketing

Il traffico della maggior parte dei negozi online proviene principalmente dagli smartphone. Nonostante questo i desktop e i tablet generano comunque tassi di conversione ben più elevati. A partire dal 2016 le visualizzazioni di pagina da mobile hanno superato le visualizzazioni da desktop per quasi tutte le categorie di siti. Tuttavia, le conversioni sui dispositivi […]

C’è un punto debole di cui la comunità dei venditori online non riesce a disfarsi e che mette continuamente a repentaglio le vendite dei prodotti, creando una frattura fra due elementi che dovrebbero essere, invece, profondamente in armonia per il bene del prodotto. Parliamo di due elementi il cui legame spesso (anche per inesperienza) si […]

La live chat è ormai un mezzo ampiamente utilizzato per chiudere vendite online e fornire supporto post-vendita nell’era dell’e-commerce: un Messenger Chatbot è solo uno dei tanti canali. Ai clienti non va più di trascorrere infiniti tempi di attesa al telefono, o di sfogliare i menu a tendina sullo smartphone, e si sono stancati del […]

Per quanto le entrate che derivano da un’attenta strategia promozionale siano utili, qualsiasi venditore e dirigente aziendale sa che il fine ultimo della propria attività deve essere, comunque, orientato verso una sola cosa: aumentare le entrate dalla vendita e-commerce, senza sconto. Tuttavia, molti osservatori insistono sul fatto che l’emissione di coupon è un must per […]

Sia che tu abbia bisogno di supporto nella gestione dei tuoi canali social, oppure di qualcuno che contribuisca a creare contenuti per il tuo blog, collaborare con un’agenzia di digital marketing è un ottimo modo per mettere a frutto nel modo migliore i tuoi sforzi di marketing. Ma come lavora un’agenzia SEO nel profondo? Quale […]

Abbiamo già scritto di come fidelizzare i clienti e-commerce, fornendo dei consigli per creare un loyalty program efficace. L’argomento è vasto, quindi oggi vogliamo tornarci. I clienti più preziosi non sono quelli che spendono di più sul tuo prodotto, su un’offerta o su un servizio. Non sono i clienti che aprono ogni singola e-mail promozionale […]

L’acquisizione dei clienti con video su Facebook e Instagram può non essere facile, ma tutto cambia quando possiedi un piano strategico adeguato e hai piena coscienza di tutte le potenzialità del video. In questo articolo ti mostriamo come un marketing con video su Facebook e Instagram possa permetterti di acquisire nuovi clienti in maniera davvero […]

Non è certo una passeggiata aprire un negozio su Amazon e riuscire a tenerlo in piedi. Ma anche nel migliore dei mondi, i risultati più grandi si ottengono con un po’ di coraggio e attenzione. Proprio come l’invenzione del telaio ha rivoluzionato la velocità di tessitura della stoffa e ha contribuito a stimolare la rivoluzione […]

In media, meno del 2% dei visitatori effettua un acquisto la prima volta che visita un sito e-commerce. Se non adotti correttamente gli accorgimenti base per un’efficace email automation marketing per e-commerce significa che stai letteralmente dicendo “no, grazie” a una quantità di soldi che non ti diremo a quanto ammonta, per il tuo bene. […]

Sappiamo tutti, più o meno, cosa significhi, ma se finisci qui probabilmente cerchi qualcosa per migliorare il tuo modo di fare Local SEO: consigli in arrivo! Procediamo per gradi. Molti di noi usano la ricerca vocale più volte nell’arco della giornata, spesso senza pensare. Siamo tutti colpevoli di approfittare della comodità che ci offrono i […]