E-commerce e Digital Marketing

L’abbiamo già sentito tutti: il contenuto è il re. Non importa che tu venda un prodotto o un servizio: ogni azienda ha bisogno di contenuti per attirare potenziali clienti sul proprio sito. Per le imprese legate ai servizi è abbastanza facile. Ad esempio, un agente immobiliare può basare la propria strategia di content marketing sulla […]

I chatbot sono ovunque. Che ti adeschino con una chiamata da un numero sconosciuto, o con un messaggio privato, o aprendosi in una landing page, poco cambia: questi piccoli e intelligenti sistemi stanno diventando sempre più popolari in una moltitudine di settori diversi. Infatti, circa l’80% delle aziende spera di arrivare a usare i chatbot […]

Tenere il passo con la tecnologia è importante, sia che si tratti della creazione di account su nuovi social network, sia che si tratti dello sviluppo di app o di qualsiasi altra nuova tecnologia, inclusa quella tanto nuova da non essere ancora stat inventata. Tuttavia, è anche essenziale evitare il “progress for the sake of […]

Pensereste che siamo pazzi se vi dicessimo che alla domanda “Qual è un buon tasso di conversione delle ads di Facebook?”, spesso rispondiamo con: “Quanto è lungo un pezzo di spago?” Non puoi dirlo se non sai esattamente l’entità del “pezzo” rispetto all’intero. Ci sono talmente tante variabili da prendere in considerazione per valutare un […]

Ogni giorno un esperto di outbound marketing si sveglia e sa che dovrà affrontare innumerevoli sfide. A partire dall’identificazione dei potenziali clienti, per poi capire dove trovarli, e assicurarsi che la propria email riesca a raggiungere l’attenzione del potenziale cliente in mezzo alle decine che ogni giorno affollano la sua casella di posta. Eppure, al […]

Probabilmente avrai già sentito l’espressione Customer Lifetime Value (CLV), ma sai davvero quale impatto abbia sulla tua attività? Senza entrare troppo nel dettaglio, il CLV è il valore che il cliente ha per il tuo business nel tempo. Per calcolarlo, si prende in considerazione: La frequenza con cui acquista Quanto spende Quanto a lungo rimane […]

Per quanto si possa essere grandi sostenitori della SEO e della User Experience, bisogna anche essere realisti e ammettere che per il successo di un’azienda c’è altro da considerare che non sia puramente il risultato, per quanto stellare, di una ricerca. Un posizionamento del brand intelligente è la chiave che ti permetterà di rendere davvero […]

Con l’approssimarsi della stagione dello shopping online, in previsione delle vacanze, è fondamentale che il tuo sito e-commerce sia pronto per l’aumento di afflusso del traffico web. Nello specifico, non basta dargli un bell’aspetto: è necessario anche ottimizzare l’e-commerce nell’ottica giusta, in modo che tu possa trarre vantaggio dall’incremento di pubblico, e nella prospettiva di […]

Quanto sarebbe bello se un lunedì mattina, con a fianco il tuo caffè o la tua spremuta d’arancia, dopo aver dato l’Invio alla campagna di e-mail marketing della tua piccola impresa, a cui hai lavorato così tanto, ricevessi, nel giro di pochi minuti, una marea di risposte e di richieste da parte di nuovi clienti […]

Ti sei mai chiesto quale sia la piattaforma migliore per fare girare gli annunci del tuo e-commerce: Facebook o Instagram? La maggior parte dei negozi di e-commerce vendono prodotti adatti a entrambe le piattaforme e dovresti seriamente pensare di utilizzarle entrambe per far crescere la tua attività. Detto ciò, due domande senz’altro migliori da porsi […]