Ogni giorno un esperto di outbound marketing si sveglia e sa che dovrà affrontare innumerevoli sfide. A partire dall’identificazione dei potenziali clienti, per poi capire dove trovarli, e assicurarsi che la propria email riesca a raggiungere l’attenzione del potenziale cliente in mezzo alle decine che ogni giorno affollano la sua casella di posta. Eppure, al […]
Categoria: <span>E-mail Marketing</span>
Quanto sarebbe bello se un lunedì mattina, con a fianco il tuo caffè o la tua spremuta d’arancia, dopo aver dato l’Invio alla campagna di e-mail marketing della tua piccola impresa, a cui hai lavorato così tanto, ricevessi, nel giro di pochi minuti, una marea di risposte e di richieste da parte di nuovi clienti […]
In media, meno del 2% dei visitatori effettua un acquisto la prima volta che visita un sito e-commerce. Se non adotti correttamente gli accorgimenti base per un’efficace email automation marketing per e-commerce significa che stai letteralmente dicendo “no, grazie” a una quantità di soldi che non ti diremo a quanto ammonta, per il tuo bene. […]
Le startup non fanno i miliardi nel giro di una notte (quanti unicorns stanno leggendo?): ci vuole un’ampia strategia di marketing perché ciò avvenga. Se da una parte le startup in early stage utilizzano attivamente canali come i social media, la pubblicità online e offline, nulla può essere più valido dell’email marketing per le startup, […]
Facebook ed email sono due canali chiave, che devono cooperare per raggiungere nuovi clienti e incanalarli, in ultimo convertendoli in clienti fedeli. Il compito principale di Facebook sarà quello di contribuire a indirizzare il traffico verso il tuo sito e dunque a fare lead generation. L’email marketing aiuterà il tuo brand a rimanere in contatto […]
Benvenuto! Immagino sarai capitato su questa pagina perché vuoi saperne di più sui funnel di vendita tramite email marketing, giusto? Beh, non rimarrai deluso. Te lo prometto. Questa è attualmente uno degli articoli più completi che puoi trovare online sui funnel di vendita tramite email marketing. L’ho scritto per la prima volta qualche anno fa. […]
Alcuni pensano che l’email marketing applicato all’e-commerce appartenga alla preistoria, e che le nuove forme pubblicitarie l’abbiano getttato nel dimenticatoio. Con l’avvento di nuove forme pubblicitarie come il social media marketing, molti nel settore della moda (e non solo) si accontentano di lasciare che l’e-mail marketing si perda per strada, tagliando i budget o addirittura […]