Categoria: <span>Branding</span>

Per quanto si possa essere grandi sostenitori della SEO e della User Experience, bisogna anche essere realisti e ammettere che per il successo di un’azienda c’è altro da considerare che non sia puramente il risultato, per quanto stellare, di una ricerca. Un posizionamento del brand intelligente è la chiave che ti permetterà di rendere davvero […]

Per quanto le entrate che derivano da un’attenta strategia promozionale siano utili, qualsiasi venditore e dirigente aziendale sa che il fine ultimo della propria attività deve essere, comunque, orientato verso una sola cosa: aumentare le entrate dalla vendita e-commerce, senza sconto. Tuttavia, molti osservatori insistono sul fatto che l’emissione di coupon è un must per […]

Ogni giorno di più i grandi marchi focalizzano molta parte della loro strategia di marketing sui social e sembra che tutto abbia assunto una piega diversa, da quando la nuova equazione “Instagram + stories = branding” ha imposto un nuovo modo di intendere la comunicazione online. Trattasi di una combinazione di social marketing, arte della […]

Il mercato cambia, così come cambiano i consumatori. Da quando tra questi ultimi figurano i membri della Generazione Z, il marketing ha dovuto capire e soddisfare nuove esigenze e aspettative, rendersi appetibile a gusti del tutto nuovi, creare una nuova ricetta. Tutti noi abbiamo assistito in diretta alla nascita della Generazione Y (alias millennial) e […]

Hai corteggiato i tuoi lead fino a quando, convinti dalle tue sofisticate mosse di marketing, sono diventati clienti. E ora? Se vuoi stabilizzare questa relazione nel lungo termine, devi dare ai clienti una ragione irrinunciabile per rimanere con te. Un loyalty program per e-commerce allettante può essere la chiave per convincerli a restare. Tuttavia, la […]

Le startup non fanno i miliardi nel giro di una notte (quanti unicorns stanno leggendo?): ci vuole un’ampia strategia di marketing perché ciò avvenga. Se da una parte le startup in early stage utilizzano attivamente canali come i social media, la pubblicità online e offline, nulla può essere più valido dell’email marketing per le startup, […]

L’influencer marketing è diventato anche uno dei sistemi più veloci per acquisire clienti nel 2018 e lo sarà anche nel 2019. Nell’ultimo anno i post degli influencer sono raddoppiati, aumentando sempre più l’efficacia di questa strategia di marketing, e ciò ha permesso a molte aziende di adeguarsi alle nuove forme di influencer marketing funnel. In […]

La brand awareness è far conoscere al consumatore una particolare marca o prodotto. La disponibilità e l’esistenza di uno specifico marchio nella mente delle persone è molto importante poiché viviamo in un mondo in cui le persone tendono a optare per i prodotti di marca. È essenziale che la maggior parte delle persone abbia almeno […]